Tyre Point One - Gommista (Aperto Sabato/Domenica)
Roma - Prenestina: +39.06.2281802
Velletri - Castelli Romani: +39.06.9633686
Tyre Point One - Gommista Roma - Sabato Aperto
Tyre Point One - Gommista Roma
Gommista Roma aperti Sabato e Domenica Mattina
Pneumatici di Tutte le Marche Auto, Moto, Scooter
Riparazioni - Convergenza - Equilibratura elettronica
Rivendita Minimoto - Bici - Quad - Soccorso Stradale Moto
Accessori per Auto, Moto, Microcar, Scooter, Quad e MiniMoto
Roma - Prenestina - Velletri - Castelli Romani


Preventivo Cambio Gomme Nuove Automobili/Scooter - Roma
Richiedi un Preventivo gratuito e senza impegno per il cambio dei tuoi Pneumatici:


Nome(*):
eMail(*):
Telefono(*):
Marca:
Dimensione:
Tipo:
Numero:
(da cambiare)
Altro...
Accetto(*): Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy ai sensi degli Artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi indicate.


(*) - Campi Obbligatori
Usura e Pneumatici, Cosa dice il codice della strada?

Il battistrada, ove previsto, dovrà avere il disegno a rilievo ben visibile su tutta la sua larghezza e su tutta la sua circonferenza; la profondità degli intagli principali del battistrada dovrà essere di almeno 1,60 mm per gli autoveicoli, i filo-veicoli e rimorchi, di almeno 1,00 mm per i motoveicoli e di almeno 0,50 mm per i ciclomotori.

Per intagli principali si intendono gli intagli larghi situati nella zona centrale del battistrada che copre all’incirca i tre quarti della superficie dello stesso.” (Appendice VIII – Art. 237: Efficienza dei veicoli a motore e loro rimorchi in circolazione)

La circolazione con uno o più pneumatici in condizioni di inefficienza comporta l’applicazione di sanzioni che vanno da 80€ a 318€, fino al sequestro del veicolo e alla rimozione del componente se si montano gomme non omologate.


Come si leggono e cosa significano quei numeri sui Pneumatici?

Indice di carico
L'indice di carico del pneumatico rappresenta la sua massima capacità di carico. È importante scegliere un pneumatico sostitutivo che corrisponda ai parametri indicati dalla casa automobilistica.
Durante la scelta di un pneumatico è opportuno tener conto sia dei valori di carico che dei codici di velocità. Il valore di carico è impresso sul fianco del pneumatico accanto all'indicazione del diametro.


Marchio di omologazione ECE e numero
Indica che il pneumatico è conforme agli standard della Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite (o UNECE dall'acronimo inglese di United Nations Economic Commission for Europe) per quanto concerne i pneumatici.

Indice di velocità
Il codice di velocità indica la velocità massima consentita dalla legge per un pneumatico con pressione di gonfiaggio corretta e utilizzato sotto carico.
Il codice di velocità è impresso sul fianco del pneumatico e rappresentato da una lettera. Un pneumatico con codice di velocità V, ad esempio, è omologato per una velocità massima di 240 km/h.
Quando si decide di sostituire i pneumatici, è essenziale verificare che il codice di velocità sia compatibile con la velocità prescritta per il veicolo su cui vanno montati.

Mud & Snow
Il simbolo del cristallo di neve è una convenzione tra produttori e certifica che lo pneumatico corrisponde a determinati standard di costruzione e garantisce il superamento di test specifici. Attualmente questo simbolo non è contemplato nei codici della strada europei, per i quali si specifica semplicemente che gli pneumatici che riportano la dicitura "M&S" o "M+S" (in inglese: mud and snow; in italiano: fango e neve) sono utilizzabili in sostituzione delle catene su strade dove l'uso di queste ultime è per legge obbligatorio (cartello blu rotondo raffigurante uno pneumatico con catene).









Su tutti gli acquisti di Pneumatici, Quad e Minimoto possibilità di pagamenti dilazionati, senza busta paga

Gommista a Tor Tre teste Gommista a Roma, Aperto Sabato Mattina e Sabato Pomeriggio per tutte le tue esigenze, riparazione di gomme, sostituzioni e cambi di pneumatici. Siamo a Roma su via Prenestina 654, 656, 658 fra Tor Tre Teste e Tor Sapienza. Vicinissimi ai seguenti quartieri: Alessandrino, Centocelle, Cinecittà, Collatino, Colle Aniene, La Rustica,Largo Preneste, Prenestino, Quadraro e Tiburtino.




© Tyre Point One - P.Iva. 06754861000 - Gommista Roma Aperto Sabato Mattina/Pomeriggio
    Ricambi ed Accessori per tutte le Auto/Moto/Scooter, Soccorso Moto, Vendita Quad/MiniMoto
    Informazioni legali | Termini e Condizioni | Privacy | Cookies
powered by SitoFelice.it - Creazione Siti Web - Roma